A
ASINI
Luna
Figlia di Zara e Pelé, è simpatica e monella come tutte le bimbe e si diverte un mondo a slacciare le stringhe delle scarpe.
Maya
Elegante come una cavallina, è dolce e determinata; le piacciono le carezze ovunque tranne che sulle orecchie.
Gigia
A dispetto della grande mole è in assoluto la più dolce; adora appoggiarsi con il suo testone per ricevere tante carezze; è la mamma di Pelé.
Zefiro
Somiglia a un peluche dal pelo morbido; è giocherellone ma molto sensibile con i bambini

Pelé
Giovanotto dal temperamento esuberante, sa essere tenerissimo con chi si prende cura di lui.
Lulù
Asinella tranquilla, dal pelo sempre lucido, è l’amica del cuore di Gigia, con la quale condivide giochi e camminate.
Stella
È un’asinella piccolina ma molto ostinata che adora le carote e l’erbetta fresca. Attira l’attenzione su di sé dando colpetti col muso.
Luppolo
Si scontra spesso con gli altri asini maschi del branco, ma con le persone è riservato e riflessivo. Si affeziona molto a chi lo tratta con dolcezza.
Zenzero
Coccolone e un po’ birichino, è l’asinello preferito dai bambini perché è il più piccolo e il più giocherellone.
ciao Zara
A te piccola grande Zara, a te che con il tuo sguardo paziente e sapiente ci hai silenziosamente accompagnato nei giorni di sole e di pioggia, nelle mattine di neve e nelle sere stellate. A te che hai generato vite, annusato mani, raccolto carezze, a te che hai accolto senza giudizio gli esseri umani che ti hanno incontrata. A te va il nostro grazie per esserci stata e per esserti lasciata amare. Vai serena ovunque tu voglia andare, con i tuoi piccoli passi lenti e traballanti…