CHI SIAMO

L’associazione L’Ontano – La Ca’ di Asu APS ospita un allegro branco di asini e una bardotta e propone attività assistite, educative e terapeutiche a diretto contatto con loro. L’intento comune è di promuovere e sostenere progetti che abbiano al centro la persona nella sua globalità, attraverso la valorizzazione del legame con la natura e con gli animali.
Nata nel 2003 per realizzare progetti nel campo dell’educazione ambientale, si è gradualmente interessata al mondo del sociale e, in particolare, agli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA – Pet Therapy).
I primi quattro asini del centro hanno ribaltato completamente tutto quello che si credeva di sapere su questi fantastici animali dalle lunghe orecchie.
Il crescente interesse da parte dei visitatori del centro ma anche degli operatori coinvolti ha portato all’acquisizione di nuove risorse, competenze e progettualità.
Ad oggi, un’equipe di lavoro strutturata con una formazione specifica in IAA accompagna bambini e adulti, giovani e anziani alla scoperta degli asini e di sé, nella cornice naturale offerta dagli spazi verdi dell’antica Villa Segù.

LO STATUTO

Scopri come abbiamo formalizzato il nostro impegno per dedicarci con passione alla cura della persona, sostenendone le risorse nel rispetto dell’interazione uomo-animale.

I SOSTENITORI
FCN-logo2021-170
deagostini
cts-ok
bpn
DICONO DI NOI
Ottima associazione, mi son molto divertito. Ottimi istruttori e bellissimi asinelli.
Angelo Contartese
Competenza e accoglienza! Ci torniamo.
Cinzia Basanisi
Partecipato ieri con mia figlia alla passeggiata con gli asinelli. E' stato un pomeriggio bellissimo, tutti i volontari sono gentili e simpatici, e gli animali ben tenuti. torneremo sicuramente a trovarvi !!! ....Con carote e mele per tutti gli asinelli.
Elisa Ghirardo
TRASPARENZA

On the other hand, we denounce with righteous indignation and dislike men who are so beguiled and demoralized by the charms of pleasure of the moment, so blinded by desire, that they cannot foresee the pain and trouble that are bound to ensue; and equal blame belongs to those who fail in their duty through weakness of will, which is the same as saying through shrinking from toil and pain. 

MISSION
TEAM
STATUTO
SOSTENITORI
error: